Dettaglio news

02.02.2015

Il 16° Corso Master in Scienza degli Alimenti, Milano 16-20 marzo (35 crediti formativi!)

Ritorna il Corso Master in Scienza degli Alimenti, una vera full immersion sulle tematiche prioritarie per gli operatori tecnici dell'industria alimentare. Un'occasione per restare aggiornare sui più recenti sviluppi e sulle tematiche fondamentali che stanno caratterizzando il settore.

Saranno presenti i docenti di riferimento per ciascun tema che sarà affrontato in modo esauriente.


Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e 35 crediti formativi per gli iscritti all'albo dei tecnologi.

 

Per maggiori informazioni

AITA

Strada Farini, 31 Parma

Tel.0521.230507

Email: aita-nazionale@aita-nazionale.it; aitaer@tin.it

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori