Dettaglio news

23.06.2015

La dieta mediterranea, un volano per lo sviluppo dell'Agro Alimentare in provincia di Salerno

Venerdì 3 luglio 2015, alle ore 17.00, presso la “Sala Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno, sita a Salerno in via Roma 29, avrà luogo il convegno “La Dieta Mediterranea, un volano per lo sviluppo dell’Agro-Alimentare in Provincia di Salerno”.

All’iniziativa, moderata dall’avv. Francesco Aversano, Docente Esperto di Legislazione Alimentare, interverrà anche il prof. Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno nonché Docente del Dipartimento di Medicina Veterinaria presso l’Università “Federico II” di Napoli.

L’appuntamento è promosso da Consorzio Qualità Salerno e Cidec, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, de Le Università per Expo 2015, dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. 

 

In allegato la locandina dell'appuntamento

 

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori