Dettaglio news

05.11.2018

Convenzione OTA MOLISE - UNIMOL

Formazione continua classi triennali e magistrali corso di studio in Scienze e Tecnologie Alimentari

Si comunica che l'iniziativa di formazione concordata tra OTAM e UNIMOL è stata approvata nella giornata del 30/10/2018 dal Consiglio di Corso di Studio di Scienze e Tecnologie Alimentari.

Per gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari la frequenza ai seminari e la verifica finale attraverso la somministrazione di un questionario di valutazione prevede il riconoscimento di 1 CFU nell'ambito dei crediti formativi destinati ad altre attività (D.M.270/04: art. 10, comma 5 lett. D).
La valutazione sarà espressa come superato/non superato.

La suddetta attività formativa è volta a far acquisire agli studenti ulteriori conoscenze comunque utili all'inserimento nel mondo del lavoro (DM: 270/04). La suddetta iniziativa di formazione sarà erogata agli studenti del 1° e 2° anno della Laurea Magistrale per un numero di circa 50 partecipanti.

 

 

Prof. Gianfranco Panfili

Presidente CCDS in Scienze e Tecnologie Alimentari

Ordinario SSD AGR/15 Scienze e Tecnologie Alimentari

Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti

Università degli Studi del Molise

Via F. De Sanctis s.n.c., 86100 Campobasso

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori