Dettaglio news

28.09.2016

L'olio EVO di qualità

Martedì 18 ottobre 2016 ore 20.00 Hotel San Giorgio - Campobasso
 
L’olio EVO di qualità
 
Un incontro mirato al riconoscimento delle caratteristiche peculiari dell’olio extra vergine di oliva di qualità. In regia l’autorevole voce di Nicola di Noia a sottolinearne l’importanza economica e culturale nell’ambito della ripresa delle attività rurali nella nostra regione. La degustazione dei sei oli, provenienti da vari territori italiani diversi per composizione dei suoli ed origine, sarà lo spunto tematico per considerarne il carattere filtrato dalle Cultivar di tradizione.
 
In allegato tutte le informazioni sull'evento 
 
Si ricorda che per il seguenti corso è previsto uno sconto del 10% per tutti gli iscritti all’albo dei Tecnologi Alimentari della Regione Molise e saranno riconosciuti i seguenti crediti formativi:
2016 10 C.F.
2017 10 C.F.
Per l’iscrizione e le informazioni sui corsi rivolgersi al numero Cell. 320 6986267 o via mail  imailto:info@fondazionesommeliermolise.it
 
Cordiali Saluti 

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori