Dettaglio news

10.11.2010

Annuncio del prossimo Convegno promosso e organizzato da NFI

NFI – Nutrition Foundation of Italy prosegue l’attività congressuale ed editoriale finalizzata ad approfondire gli aspetti regolatori relativi agli alimenti e alla loro sicurezza, sia in Europa che in Italia. La regolamentazione, in rapida evoluzione, svolge un ruolo di importanza crescente nel definire gli impieghi di un gran numero di prodotti, specialmente in relazione ai loro effetti sulla salute e il benessere.

 

NFI è quindi lieta di annunciare il

Convegno Internazionale

AROMATIZZANTI ALIMENTARI

NELL'UNIONE EUROPEA

Sviluppi recenti e prospettive future

in ambito regolatorio e scientifico

 

15 Febbraio 2011

(h. 8.30 – 13.30)

Milano

Aula Magna - Università degli Studi di Milano

Via Festa del Perdono 7

 

 

Uno dei punti di forza del Convegno è la tempestività con la quale esso si svolge. Infatti, entro l’anno 2010, avrà luogo l’adozione da parte della Commissione Europea del Registro delle sostanze aromatizzanti, contenente circa 2800 sostanze, a completamento di un programma di attività avviato più di dieci anni fa. Inoltre, recenti normative quadro in materia di sostanze e di ingredienti aromatizzanti, adottate a livello europeo, incominceranno a dispiegare i loro effetti.

 

Obiettivi del Convegno:

·        Consentire un’analisi approfondita degli sviluppi regolatori e scientifici intervenuti;

·        Valutare i principali benefici e le nuove opportunità per le aziende del settore alimentare.

 

Per raggiungere questi obiettivi, NFI ha invitato al convegno numerosi esperti europei che hanno dato importanti contributi all’efficace aggiornamento nel settore delle sostanze aromatizzanti nell’Unione Europea.

 

Il programma del Convegno è consultabile sul sito NFI:

http://www.nutrition-foundation.it/attivita/congressi_aromatizzanti.php

 

Per  ulteriori informazioni o se si vuole segnalare il proprio interesse a partecipare,  potete contattare:  dr.ssa Anna Miniotti - Nutrition Foundation of Italy Tel. 02 76006271; Fax 02 76003514  E-mail:  meeting@nutrition-foundation.it

 

 

Con i nostri migliori saluti 

 

NFI- Nutrition Foundation of Italy

Viale Tunisia 38 - 20124 Milano
 Tel. 02 76006271- 76399532
 Fax 02 76003514
 E-mail: info@nutrition-foundation.it; meeting@nutrition-foundation.it
 Website: www.nutrition-foundation.it

 

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori