Dettaglio news

03.09.2021

Master di I livello in "Ecologia applicata alla salutogenesi"

Cari colleghi
è con piacere che riprendiamo le attività sospese per la pausa estiva con un'importante novità formativa di alta formazione.

Università degli Studi del Molise - attraverso un lavoro di preparazione della durata quasi 3 anni - il prof Bruno Paura insieme alla biologa e naturopata dott.ssa Elena Ambrosin, sono riusciti a creare un master denominato "Ecologia applicata alla salutogenesi".

Questo master ha degli elementi fortemente innovativi perché mette in relazione la salute dell'ambiente con quella dell'uomo procedendo in modo sistemico dalle basi dell'ecologia e toccando degli argomenti relativi alla costituzione (o terreno) dell'uomo ed il mantenimento del suo stato di salute attraverso discipline di interesse della naturopatia (es. floriterapia, la gemmoterapia, farmacognosia, nutrizione ecc.).

Il corpo docente è stato individuato tra i migliori in Italia per queste discipline.
Questo master prevede 25 borse di studio finanziate dalla Regione Molise (è quindi completamente gratuito) per i molisani di età non superiore ai 45 anni () non iscritti ad altri corsi di laurea, dottorati o master.
Ampia diffusione anche attraverso la nostra categoria professionale è avvalorata dal fatto che tratta materie alimentari, salute, nutrizione e nutraceutica dal mondo vegetale per sviluppi strategici.

Per quanti interessati Vi invitiamo ad espletare le procedure di partecipazione.

Auguro, a nome di tutto il consiglio, un ottimo riavvio delle attività.
A presto

Emilio Germano
Presidente OTA Molise 

 

https://www.unimol.it/a-a-2021-2022/ 

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori