Dettaglio news

02.02.2021

Rinnovo del Consiglio dell'Ordine - Periodo 2021/2024

"COME DA NOTA (Prot 006/21) INVIATA A TUTTI GLI ISCRITTI, SI RICORDA L'APPUNTAMENTO DEL MESE CORRENTE PER L'ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI - ORDINE DEI TECNOLOGI ALIMENTARI DEL MOLISE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE periodo 2021/2024".

Si raccomanda di leggere tutte le informazioni e prescrizioni di procedura allegate.

- Invito ad utilizzare la:
PROCEDURA DI VOTAZIONE PER CORRISPONDENZA: ARR / PPtt
D.P.R. 12-7-1999 n. 283
Regolamento recante norme di esecuzione della L. 18 gennaio 1994, n. 59, concernente l'ordinamento della professione di tecnologo alimentare. Art. 9. Votazioni.

 - Votazione In presenza (singolo ingresso al seggio)
SICUREZZA ANTICovid-19 - Si richiamano le attenzioni e le prescrizioni di prevenzione e sicurezza previste dai decreti e DPCM per l'attuazione dei Protocolli condivisi di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti e luoghi di lavoro. Si raccomanda l'uso della mascherina di protezione e il mantenimento della distanza di sicurezza durante la procedura di votazione che si svolgerà in area dedicata e per singolo partecipante-elettore.

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori