Dettaglio news

01.03.2021

Invito al Workshop - Decontaminazione di alimenti e MOCA da Sars-Cov-2

Argomento
Plasma freddo per la decontaminazione di alimenti e imballaggi alimentari da SARS-CoV-2 – Un progetto finanziato dalla regione Emilia-Romagna
 
 

gentili Colleghi

vi rimettiamo invito a partecipare ad un importante ed innovativo workshop per quanti lo riterranno utile e applicativo per le proprie attività da tecnologi alimentari.

Cordialmente

Il Presidente OTAMOLISE

 

___________________

Workshop online e gratuito sull'utilizzo del plasma freddo per la decontaminazione di alimenti e MOCA da Sars-Cov-2. Crediamo che gli argomenti in oggetto siano fortemente in linea con i vostri interessi. Teniamo a specificare che si tratta di un workshop gratuito grazie ai finanziamenti della regione Emilia Romagna (Programma POR FESR 2014-2020 e coordinato dal CIRI Agroalimentare - Università di Bologna).

Nel workshop saranno coinvolti 5 esperti che hanno preso parte alle ricerche su questa tecnologia innovativa.

Il workshop si terrà su Zoom mercoledì 3 Marzo e sarà organizzato in 3 sessioni (di cui 1 di dimostrazione pratica in cui sarà possibile osservare il funzionamento dei prototipi sviluppati).

Dal seguente link è possibile sia registrarsi, sia visionare tutte le informazioni sull'evento: https://zoom.us/webinar/register/8416142539404/WN_r18aT7leQleXi_nSig0sDQ

 

referenti di progetto Francesco De Carolis - Cofondatore (+39) 3456952698

Fabio D'Elia - Cofondatore (+39) 3519009710

Food Hub www.foodhubmagazine.com

 

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori