Dettaglio news

29.01.2020

COSA CAMBIA NEI CONTROLLI UFFICIALI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE: dal Regolamento 625/17 ai Regolamenti delegati e di Esecuzione"

Comunicazione del  GENNAIO 2020
Prot int. OTAM /2020 gennaio
 
 

Da OTA Molise

 

A  Cortese attenzione dei Colleghi iscritti

 

COMUNICAZIONE

 

sulla base degli accordi e convenzioni di reciproco interesse in ambito di servizi formativi di legislazione sanitaria e di sicurezza alimentare con l’ASREM Regione Molise si invitano i colleghi interessati agli aggiornamenti di settore a: 

 

EVENTO FORMATIVO 5  E 6 FEBBRAIO 2020

COSA CAMBIA NEI CONTROLLI UFFICIALI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE: dal Regolamento 625/17 ai Regolamenti delegati e di Esecuzione”

CAMPOBASSO – VIA GENOVA 11, AULA PARLAMENTINO REGIONE MOLISE

   

In allegato:
- locandina evento

Al fine di perfezionare l’iscrizione, essa dovrà avvenire necessariamente online dal seguente link, cliccando su “CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO”. https://wwwtalentieidee.it/asrem-5-6-febbraio-2020/

Si prega di compilare correttamente tutti i campi richiesti, in quanto gli stessi verranno utilizzati sia per la registrazione all’evento che per il rilascio dei crediti formativi (in corso di riconoscimento).

Si augura un proficuo aggiornamento.
Cordialmente

IL PRESIDENTE OTAMOLISE
Emilio Germano

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori