Il consiglio

(in carica 2021-2024)

Presidente: Dott. Emilio Ivano Germano
E-mail: presidente@otamolise.it
P.E.C.: otamolise@legalmail.it
Vice Presidente: Dott.ssa Piera Piacquadio
E-mail: vicepresidente@otamolise.it
Segretario: Dott.ssa Daniela Gammariello
E-mail: segretario@otamolise.it
Tesoriere: Dott.ssa Angela Ciccaglione
E-mail: tesoriereota@otamolise.it
Consigliere: Dott.ssa Giuseppina Corroppoli
E-mail: consigliere@otamolise.it
Delegato ai rapporti e attività universitarie: Dott.ssa Adele Chierchia

In ottemperanza al D.Lgs.196/2003 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo sito sono strettamente riservate alla categoria professionale di riferimento. Le informazioni riportate nel sito hanno solo un fine informativo e divulgativo sulle attività dell'ordine e gli eventi dal medesimo organizzate. La segnalazione relativa a fiere nazionali ed internazionali nel settore alimentare, così come gli eventi formativi (workshop, dibattiti, giornate formative, seminari, etc..) inerenti al settore di competenza dei tecnologi alimentari, quello alimentare, hanno il solo scopo d'informare il pubblico del loro svolgimento. I loghi ed i marchi eventualmente citati appartengono ai legittimi proprietari, e dove non specificatamente indicato sono protetti dalle vigenti norme sul diritto d'autore e dai diritti ad esso connessi. Qualsiasi uso, riproduzione anche parziale o divulgazione dello stesso è vietata. Web editor : otamolise.it Per ogni riferimento legislativo si rimanda alla consultazione del D. Lgs. n° 196/2003, articolo 13 ed alla consultazione del sito www.garanteprivacy.it

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori