Dettaglio news

09.07.2022

La sostenibilità nel settore del pest management

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Abbiamo il grande piacere di presentarVi il prossimo contributo formativo di alta formazione.

Nell'ottica della sostenibilità, anche il settore del pest management è certamente orientato verso un approccio più "green", attraverso lo sviluppo e l'ottimizzazione di tecniche, dispositivi e prodotti che riducano al minimo l'impatto sull'ambiente e sulla salute umana.
L'obiettivo di questo evento formativo sarà quello di informare i partecipanti sugli attuali orientamenti del settore del pest management per una disinfestazione sostenibile ed illustrare le soluzioni più innovative che trovano applicazione nel comparto agroalimentare.

Sarà anche un momento di aggiornamento, proposte, interazioni e scambio culturale tra i profili tecnici dei servizi alle imprese agro-alimentari e i professionisti/gestori delle aree di management e prevenzione in ambito del "pest" che oggigiorno sono orientate verso applicazioni innovative e sostenibili.

Gruppo di lavoro
Formazione Professionale e Comunicazione

Il Consiglio OTAMolise

appr. Il Presidente

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori