Dettaglio news

25.10.2013

EFFoST riunione annuale - Bologna dal 12 al 15 novembre 2013.

Vi è un interesse forte e crescente per il rapporto tra il consumo di cibo, la salute pubblica, il benessere, l'invecchiamento sano e aspetti più generali come la sostenibilità e l'efficienza delle risorse, tanto che gli sviluppi in queste aree di ricerca di cibo sono stati inclusi come un bio componente basato sulla tecnologia della piattaforma di priorità "Sfide per la società" nell'ambito di Orizzonte 2020 documenti visione dell'UE. Tutti gli argomenti di cui sopra saranno oggetto di conferenze plenarie, lavori di ricerca e le discussioni del prossimo EFFoST riunione annuale che si terrà a Bologna, in Italia, dal 12 al 15 novembre 2013.

Il programma della conferenza sarà focalizzata su due filoni tematici, uno indirizzamento approcci scientifici a base biologica per l'interazione benessere alimentare umana, e l'altro più specifici di tecnologie bio-based per la competitività del settore.

 

 

link del meeting annuale dell'associazione EFFOST  (Federazione degli scienziati e tecnologi alimentari europea), che si terrà a Bologna dal 12 al 15 novembre 2013. http://www.effostconference.com/

http://www.effostconference.com/conference-programme.html

Documenti e download

Formazione e aggiornamenti

Corsi di formazione e programmi professionali

Amministrazione Trasparente

Normativa

La Legge Severino sull'anticorruzione e la trasparenza, compresi tutti i decreti attuativi, si applica anche agli Ordini professionali che devono pertanto rispettare gli obblighi sulla trasparenza amministrativa (decreto legislativo n.33/2013) e le regole sulla inconferibilità e incompatibilità degli incarichi. Lo stabilisce l'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) nella delibera n.145/2014.

Per deliberare l'applicabilità della Legge Severino agli Ordini professionali, L'ANAC ha ancorato il provvedimento sulla sentenza della Cassazione n.21226/2001 secondo la quale Ordini e Collegi sono "enti pubblici non economici, operano sotto la vigilanza dello Stato per scopi di carattere generale e le loro prestazioni lavorative subordinate integrano un rapporto di pubblico impiego".

La normativa in vigore in materia è rappresentata dalla legge 190/2012 e dal D.Lgs. 33/2013 che affidano alla "trasparenza" dell'attività amministrativa un ruolo decisivo per la lotta alla corruzione e all'illegalità nella pubblica amministrazione.

Le tecnologie alimentari per la salute

Fattura Elettronica per Fornitori